Santa Margherita Ligure e dintorni: i posti migliori da visitare

Il levante ligure è famoso per essere una delle mete più visitate dai turisti, grazie ai suoi scorci di bellezza unica, tutti da scoprire, viaggiando via battello oppure avventurandovi per i sentieri.

Se state alloggiando da noi e non sapete cosa visitare nelle vicinanze, vi consigliamo i luoghi e le attività per rendere indimenticabile la vostra vacanza. Quindi ecco cosa vedere a Santa Margherita Ligure e dintorni.

Da Santa Margherita si può raggiungere facilmente Portofino e visitare il Castello Brown che, posizionato al centro della baia, domina dall’alto la piazzetta pittoresca del borgo.

Se siete amanti del trekking, troverete quello che fa per voi al Parco Naturale di Portofino, che dal 1935 tutela la bellezza del territorio. Qui avrete ben 80 km di sentieri da percorrere, oppure diversi siti visitabili, come il Semaforo Vecchio, le Batterie, il mulino di Gassetta, l’eremo di Niasca e la Locanda di San Fruttoso.

A proposito di San Fruttuoso, questo borgo offre uno scenario suggestivo con l’Abazia dei Doria che si affaccia proprio sulla spiaggia.

E, se vi piace l’immersione, a 17 metri di profondità, scoverete il Cristo degli Abissi, la famosa statua di bronzo, realizzata nel 1954. Ma è possibile anche scorgerla dalla superfice, grazie al batiscopio fornito dai barcaioli.

Dopo di che ci addentriamo nel Golfo del Paradiso, facendo una tappa a Camogli. Qui potrete farvi rapire dalle facciate variopinte delle abitazioni, per poi raggiungere il la Basilica di Santa Maria Assunta.

Un altro scorcio ligure da non perdere è Rapallo, in cui potrete godervi una rilassante passeggiata sul lungomare.

Se invece siete in vena di esperienze mozzafiato, vi consigliamo di prendere la funivia che porta al Santuario di Nostra Signora di Montallegro. Da qui il panorama sarà assicurato.

Arrivati a fine giornata vi sentite stanchi, dopo le lunghe camminate? Allora vi conviene rifugiarvi tra le spiagge paradisiache di Sestri Levante. La Baia delle Favole e la Baia del Silenzio sapranno accogliervi in un caldo abbraccio.

Share:
Related Post

Leave a Reply

en_GBEnglish
it_ITItalian en_GBEnglish